ARGOMENTO:

filo pino 8 Anni 9 Mesi fa #2363

  • lion94
  • Avatar di lion94 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 18
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ciao a tutti... Ho acquistato un prebonsai di pino mugo... Vorrei sapere se per mettere il filo bisogna tagliare gli aghi lasciandoli solo sugli apici dei rami... Non so ancora bene come curare le conifere... In che periodo si tagliano gli aghi?? In molti bonsai ke ho visto i pini hanno gli aghi solo alla fine del ramo a ciuffetti... A me li ha su tutto il ramo anke se di più sugli apici... Un altra cosa.. Secondo voi si può modellare il tronco con il filo??? Non è molto doppio forse 1 cm...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

filo pino 8 Anni 9 Mesi fa #2374

  • ShogunTake
  • Avatar di ShogunTake
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 324
  • Ringraziamenti ricevuti 122
Ciao.

Le conifere sono i più spettacolari e complicati (per certi aspetti) bonsai.

Intato vorrei vedere la pianta in questione per darti uno schema e delle dritte se vuoi e se è possibile fare una curvatura.

Pe quanto riguarda i ciufetti, io non ti consiglio di tagliare gli agli (se intendi proprio gli agli per renderli più piccoli come qualcuno già a provato a fare) dato che poi seccano tutti, se invece intendi tagliare gli apici ti potrei dare più aiuti se vedessi il bonsai da almeno 4 prospettive, uno per lato.

Scusami se ti chiedo le foto, ma non vorrei darti consigli e poi farti fare delle sciocchiezze.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: Post by ShogunTake. Motivo: Correzione
  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati
Avvio Cron Job