In questa area del sito abbiamo inserito svariati articoli con le top10 dei Bonsai più belli, delle follie creative con il Bonsai, delle piante più antiche, ecc. ecc.

I Bonsai più belli

La maggior parte degli articoli della nostra top10 sono stati votati dai nostri sostenitori sui social media. Abbiamo la top10 dei bonsai più belli, ma anche dei paesaggi in miniatura più bizzarri, ecc.

Nonostante la coltivazione dei Bonsai sia un hobby praticato da molte persone di tutto il mondo, le sue origini asiatiche sono ancora evidenti. Non c’è da meravigliarsi infatti che i Bonsai migliori e più spettacolari appartengano alle collezioni di famosi maestri giapponesi.

Saperne di più

Noi condividiamo un “Bonsai del Giorno” su numerosi media sociali, le immagini dei Bonsai più famosi sono elencati nella classifica dei migliori 10. Questi 10 alberi sono assolutamente stupefacenti e meritano un’attenzione speciale. Non dimenticarti di seguirci su Facebook, Google+ o Twitter per ricevere notifiche riguardo al nostro “Bonsai del Giorno”!

Saperne di più

Non è difficile trovare creazioni Bonsai insoliti o particolari su internet. In questa Top 10 abbiamo elencato le immagini più interessanti.

Saperne di più

Bonsai è una parola giapponese, ma l'arte di coltivare queste piante ha origine in Cina, dove viene chiamato "Penjing".

Saperne di più

Il Bonsai è noto per le sue piccole dimensioni, ma il tentativo di miniaturizzare gli alberi a volte è portata all’estremo.

Saperne di più

I Bonsai in piena fioritura, o con i frutti, sono una vista spettacolare. In questo articolo abbiamo elencato i 10 migliori Bonsai da fiore.

Saperne di più

Anche se tutte le specie arboree possono essere coltivate come Bonsai, alcune specie sono molto popolari, in quanto più adatte ad essere miniaturizzate.

Saperne di più

Gli alberi possono crescere per migliaia di anni. Anche il Bonsai, se ben conservato, può diventare molto vecchio.

Saperne di più

Un Bonsai che cresce su o in una roccia (chiamata "Seki-Joju" e "Ishitsuki" in giapponese) è una rappresentazione molto drammatica della natura.

Saperne di più

Lo stile della foresta (in giapponese "Yose-ue") è uno degli stili più popolari del Bonsai. Invece di creare e visualizzare un singolo albero, con una foresta creiamo un paesaggio completo.

Saperne di più

Impara dai professionisti

La nostra guida per principianti

Accedi Registrati