ARGOMENTO:

Voglio creare uno spazio bonsai 9 Anni 8 Mesi fa #1572

  • Ilariafil
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio e spero che questo forum mi sia d'aiuto. Ho un piccolo spazio (una striscia di terra di circa 1 mt x 15 cm all'interno di un mobile) nel quale poter inserire delle piante e,nell'ambiente in cui è questo mobile, trovo perfetti i bonsai. Mi sono sempre piaciuti, anche per la storia e il significato che hanno, però non so se sono la scelta giusta in un ambiente come il mio: un salone molto ampio, al riparo dalla luce del sole, vicino ad una parete di pietra. Aggiungo che vivo in collina,il mio paese si trovva però in un territorio montuoso,l'Irpinia.
Che ne dite? Possono andare i bonsai? E qualora fosse opportuno metterli,quali specie mi consigliate?

Grazie a tutti :)

Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Voglio creare uno spazio bonsai 9 Anni 8 Mesi fa #1573

  • Stealby
  • Avatar di Stealby
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 17
  • Ringraziamenti ricevuti 1
non so se sia una buona idea.... se ho ben capito l'armadio è all'interno della tua casa giusto?
In genere i bonsai vanno tenuti all'esterno tutto l'anno tranne che i bonsai da interno che vanno riparati durante temperature eccessivamente basse per loro in serra o in casa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Voglio creare uno spazio bonsai 9 Anni 8 Mesi fa #1574

  • Ilariafil
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ti ringrazio per la risposta. La casa è abbastanza calda, isolata bene termicamente. ha una temperatura più o meno costante. Più che altro sono in dubbio sul fattore luce diretta del sole e spazio disponibile per le radici, perchè in quello spazio non sarà moltissimo. Non è un armadio, è un mobile basso,come quelli per la tv, con una parte in cui inserire delle piante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Voglio creare uno spazio bonsai 9 Anni 8 Mesi fa #1576

  • Stealby
  • Avatar di Stealby
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 17
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Se sei in dubbio non rischiare.... Puoi metterci tante altre cose oltre ai bonsai... so che sono belli a vedersi e ti capisco.. però se non riesci a garantirgli le condizioni ideali per la loro crescita ..... comunque se hai spazio fuori puoi benissimo realizzarti anche da te un bell'angolino per le piantine

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Voglio creare uno spazio bonsai 9 Anni 8 Mesi fa #1578

  • ShogunTake
  • Avatar di ShogunTake
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 324
  • Ringraziamenti ricevuti 122
Non è una buona idea secondo me, primo perchè dovresti avere vasi e no strisce di terra, secondo perchè avresti bisogno di soli bonsai da interno e quindi di piante unicamente tropicali tipo il ficus, ma sarebbe difficile avere una umidità adatta a loro. Spero di esserti stato utile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati