ARGOMENTO:

AIUTO Ficus Ginseng troppa acqua 3 Anni 6 Mesi fa #5046

  • marilou1994
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buonasera,
Scrivo perché ho un problema con il mio ficus ginseng. Lo ho ormai da quasi un anno ed é dall'inizio dell'estate che ha iniziato ad avere un pochino di problemi.
Inizialmente, nonostante desse vita a nuove foglie, ha avuto problemi nella colorazione delle stesse. Ha sempre però avuto luce e annaffiature a terreno praticamente asciutto. Convinta che fosse un problema di nutrizione (ha cambiato casa) ho pensato di risolvere concimandolo, ed é da allora che hanno iniziato a mostrarsi le radici più scure. Inizialmente ho pensato fosse dal concime perché la terra mi appariva spesso asciutta.
Nonostante stia ancora dando vita a nuove foglie ho notato oggi che la terra era particolarmente umida nonostante lo avessi annaffiato giorni fa, inoltre mi sembra che si sia iniziata a formare della muffa mentre le radici si sono bagnate ancora di più.
Ho provato a sfilare la terra dal vaso e ho notato che é praticamente fradicia.
Come posso risolvere il problema, o almeno provare a risolvere? Mi conviene eseguire comunque un rinvaso (tenendo conto che abito in Sardegna e il clima é ancora mite)? O semplicemente cerco di fare asciugare il terreno all'aria? Posso cercare di cambiare il terriccio circostante e lasciare una parte della terra originaria?

Grazie mille.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati