ARGOMENTO:

Nuova Carmona per nuovo utente 6 Anni 4 Mesi fa #3809

  • IronKops
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto nel forum e con l'occasioni saluto tutti i partecipanti.
Dopo anni passati a guardare bonsai online, per Natale la mia compagna ha deciso di farmi passare dalla teoria alla pratica regalandomi il mio primo bonsai di Carmona.
Ho già letto un po' di discussioni sul forum riguardanti l'innaffiatura, ma essendo alla prima esperienza (in assoluto!) mi assalgono mille dubbi in merito.
La piantina (di 8 anni) è stata acquistata online e ha subito un trasporto da Milano a Genova, è arrivata con il terriccio bello umido che però si è asciugato dopo due giorni di posizionamento in casa. Sto provvedendo ad irrigare delicatamente il terreno ma ho una paura folle di esagerare, mi sembra di farlo troppo spesso. In pratica una volta ogni due giorni bagno il terreno fino a quando vedo fuoriuscire acqua dal buco di scolo del vaso.
Non sono in grado di dire in che condizioni è la piantina, esteticamente non mi sembra un granché ma forse è dovuto allo schiacciamento nella scatola per il trasporto, in ogni caso ancora non ho notato cambiamenti da quando è arrivata.
Si accettano suggerimenti...su tutto!
P.S. domani andrò a reperire tutto il necessario (il piatto di carta è per emergenza :P ), già che ci sono potreste indicarmi quali ulteriori materiali acquistare?

Grazie a tutti!

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: Post by IronKops.
  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati
Avvio Cron Job