ARGOMENTO:

NUOVA E INESPERTA 8 Anni 6 Mesi fa #2779

  • ShogunTake
  • Avatar di ShogunTake
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 324
  • Ringraziamenti ricevuti 122
Ciao,

di che zona sei? Io ti consiglio di leggere spesso il meteo (ormai io ho provato a capirlo solo guardando il cielo e osservando la "natura"), se sono bonsai da esterno non bisogna fare nessuna operazione, bisogna lasciarli li al freddo senza coperture e senza niente. Quest'inverno sarà un inverno abbastanza freddo (sull'etna a volte si vede la neve), ma non penso ci siano rischi di gelate, o comunque, le piante sono "Assicurate" ormai da millenni, l'evoluzione l'ha portate anche a questo.

Spero di esserti stato utile, spero nel tuo ringraziamento
Ringraziano per il messaggio: ENRICA CONGIU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

NUOVA E INESPERTA 8 Anni 6 Mesi fa #2781

  • ENRICA CONGIU
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
abito a vicenza e purtroppo d'inverno la notte gela, di solito ritiro anche le altre piante altrimenti muoiono tutte, e i miei bonsai sono da esterno (ginko, zelkova e prunus), comunque ho già acquistato un telo tessuto non tessuto per coprirli.
grazie del consiglio.
ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

NUOVA E INESPERTA 8 Anni 6 Mesi fa #2788

  • ShogunTake
  • Avatar di ShogunTake
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 324
  • Ringraziamenti ricevuti 122
Ciao,

io ti consiglio di non spostare i tuoi bonsai la notte. Essi sono da esterno e da esterno devono essere, quindi ti consiglio di non mettergli nemmeno il tessuto non tessuto, è asfissiante...

Inoltre se fai ogni giorno uno spostamento continuo giorno notte della posizione la pianta si stressa e in seguito potrebbero crearsi problemi a livello "cellulare" della pianta e problemi al fusto o alle foglie.

Spero di esserti stato utile come al solito
Ringraziano per il messaggio: ENRICA CONGIU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Accedi Registrati
Avvio Cron Job