ARGOMENTO:

Serissa Variegata_ Foglie rinsecchite 2 Anni 3 Mesi fa #5551

  • SteFac
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti!
Chiedo il vostro aiuto poiché un mese fa mi è stato donato un bonsai di Serissa Variegata, il primo bonsai che ricevo.
Già quando mi è stato regalato aveva le foglie tutte tendenti al giallo che tendevano a cadere, ma ce n'erano alcune anche di un bel verde brillante.
L'ho posizionato davanti ad una finestra a sud della casa dove prende il sole diretto durante il giorno, l'ho annaffiato molto e anche nebulizzato (forse troppo?) ogni qual volta il terreno era secco. Sono stata via qualche giorno e al mio ritorno era piuttosto rinsecchito e nonostante da allora l'abbia annaffiato con regolarità non sembra riprendersi.
Le foglie al tatto sono ancora piuttosto dure e non si staccano se le tasto, ma sono tutte accartocciate. Cosa posso fare?
Devo cambiargli il vaso, prenderne uno più grande? Dargli del concime e cambiargli il terreno? Se sì di che tipo?
Non mi sono arrischiata a potarlo ma forse potrebbe giovarli, cosa ne pensate? Da due giorni non lo annaffio perché il terreno presentava come della muffetta bianca in un paio di punti dove si erano depositate le foglie cadute, quindi temevo che marcissero le radici.

Spero che ci sia ancora della speranza per lui...

Attendo fiduciosa una risposta da qualcuno di voi!
Grazie mille!
Ste

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati