ARGOMENTO:

Olmo cinese perde le foglie 2 Anni 7 Mesi fa #5496

  • v1ncenz0cennam0
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti,
Sono Vincenzo, utente appena iscritto, in panico per le condizioni del mio olmo cinese. Ho la pianta da fine marzo, e in questi pochi mesi la mia scarsa capacità ha portato ad avere pochi alti e molti bassi. Attualmente la pianta è rimasta del tutto senza foglie, cosa già capitata verso fine maggio, ma risoltasi semplicemente modificando la frequenza di innaffiamento. Adesso invece la pianta sembra non volerne sapere.

Abito in provincia di Salerno, in pianura. La pianta viene tenuta all'interno, nei pressi di una porta finestre che dà a Sud, e non è praticamente quasi mai sotto la luce piena del sole, se non per un paio di ore al mattino. Annaffio l'albero tutti i giorni con un nebulizzatore, che uso anche per bagnare il fusto e, quando c'erano, le foglie. Un paio di cose che ho notato sono le seguenti: sostanzialmente, pur annaffiando la pianta tutti i giorni, non ho mai trovato il piano d'appoggio del vaso bagnato, come se l’acqua che do alla pianta non drenasse neanche un po’. Inoltre, proprio oggi ho notato alla base del fusto una sorta di lanugine bianca, che ho rimosso.


Allego qualche foto, vi ringrazio in anticipo, e spero di poter far parte di un’estate community a lungo.



Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati
Avvio Cron Job