Blog

Bonsai notizie ed eventi

Crespi Cup 2017

La Crespi Cup 2017 è stata una bellissima manifestazione, che ha esibito il meglio della scena bonsai europea, e in particolare italiana. In questo post vi mostriamo gli alberi premiati e una panoramica dell'esibizione.

Saperne di più

Come creare un Bonsai

In questo video vi insegniamo come creare il vostro bonsai partendo da una pianta da vivaio.

Saperne di più

World Bonsai Convention

La World Bonsai Convention è stato un evento enorme con 45.000 visitatori. Oltre 300 Bonsai sono stati esposti e varie demo sono state fatte da dimostratori sia giapponesi che internazionali.

Saperne di più

Bonsai acquatici

Il Bonsai acquatico è un nuovo stile che ricorre alle tecniche idroponiche (un metodo per far crescere le piante usando soluzioni minerali nutritive in acqua, senza terriccio).

Saperne di più

15 ° anniversario

Da quando abbiamo inaugurato questo sito web 15 anni fa, il nostro obiettivo è stato fungere da piattaforma educativa e condividere l'affascinante mondo dei bonsai con voi.

Saperne di più

Il bonsai della grande onda di Kanagawa

La grande onda di Kanagawa è una xilografia raffigurante un’onda di fronte al monte Fuji, dell'artista giapponese Hokusai. Questa immagine è una delle più famose stampe del Giappone, e siamo rimasti stupiti da un albero bonsai che sembra molto simile.

Saperne di più

Corso Bonsai per Principianti

Miniature di Giardini Bonsai

Emre Ozberk è rimasto affascinato dagli alberi Bonsai, a un certo punto, ha iniziato a non concentrarsi sull’albero, ma sullo spazio vuoto circostante. L'inizio di un nuovo grande hobby, la creazione di giardini Bonsai in miniatura.

Saperne di più

La centrale elettrica abbandonata

Azuma Makoto ci sorprende ancora una volta con un’altra grande mostra Bonsai, questa volta all'interno di una centrale elettrica abbandonata. Abbiamo parlato con l'artista del suo ultimo capolavoro.

Saperne di più

Paesaggio in miniatura di Hue

I vietnamiti dimostrano di essere maestri a creare paesaggi in miniatura. Appena due settimane fa abbiamo condiviso un articolo su un unico paesaggio, questa volta condividiamo un intero centro storico della città. Incredibile il lavoro di un uomo chiamato Nguyễn; ha creato una replica della vecchia città di Hue.

Saperne di più

Festival dei Bonsai azalee Satsuki a Ueno

Il festival "Azalea Satsuki " si svolge ogni anno alla fine di maggio, quando gli alberi sono in piena fioritura. Ora adoro sempre le azalee, ma quando fioriscono sono senza dubbio mozzafiato.

Saperne di più

Paesaggio in stile Vietnamita

Abbiamo visto paesaggi in miniatura realistici prima d’ora, ma questo è così particolare che veramente colpisce. Si compone di una casa colonica tradizionale vietnamita, due piccoli alberi Bonsai e le pareti esterne.

Saperne di più

Bonsai di Marijuana?

Il Bonsai è qualcosa che affascina la gente, e questo fascino ha portato a numerosi giochi e scherzi su Internet. Il gattino Bonsai tenuto per anni in piccoli vasi di vetro è probabilmente la # 1 storia in questa categoria, è stato anche indagato dall'FBI, e per fortuna si è rivelata essere falsa!

Saperne di più

Accedi Registrati
Avvio Cron Job