Il larice è un albero affascinante per la creazione di Bonsai. Dato che è una conifera decidua, si tratta di un caso particolare in botanica e offre un bel colore in autunno e un bell’aspetto spoglio in inverno. Il larice Europeo, giapponese e ibrido sono utilizzati per fare Bonsai. Il larice ibrido è un incrocio delle altre due ed è particolarmente robusto.

 

 

Larch prebonsai

First styling of the Bonsai

Questo Larice è stato acquistato dal campo di un vivaio Bonsai nel febbraio 2007. L'apparato radicale è stato avvolto in un panno.

A casa l’ho piantato in un grande vaso da formazione di plastica e ho eliminato un sacco di rami inutili.

 

Larch

New pot

Durante la stagione di crescita del 2007, il larice è cresciuto molto bene. Nel mese di novembre l'albero è stato potato e legato.

Nel marzo 2008, il larice è stato rinvasato in un nuovo vaso.

 

Larch bonsai in summer

In autumn

Un bel fogliame verde spuntò nel maggio 2009.

Nel 2009 alcuni rami sono stati impostati con il filo. Nel mese di ottobre gli aghi avevano un colore molto bello.

 

Larix bonsai

Halloween design bonsai

Durante il rinvaso ad aprile 2010, ho deciso di inclinare l'albero a sinistra. Dopo aver tolto il vecchio terreno e potato le radici, ho messo l’albero da parte per andare a prendere il vaso. Ho visto che il larice si trovava in questa posizione obliqua da sola e mi è piaciuto! Il nebari sembrava come se fosse stato fatto per questa posizione e anche alcuni dei rami che prima avevo abbassato con il filo e me ne andai di nuovo e in seguito sembrò ancora meglio di ora.

Alcune piccole lapidi che ho fatto di plastilina trasformarono il larice in un albero cimitero nell'ottobre 2010 per una foto di Halloween.

 

 

Larch bonsai

Larix bonsai

Di nuovo bel colore nell'ottobre 2011.

A novembre gli aghi sono caduti e si può vedere che la corteccia è sempre più ruvida.

 

Larch bonsai tree

Nel novembre 2012, il larice è maturato ancora di più.