ARGOMENTO:

Sono nuovo 9 Anni 6 Mesi fa #1766

  • rigale
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve,

Mi chiamo Alessio, sono nuovo del forum e non ho mai avuto un bonsai.

Sono rimasto sbalordito dalla bellezza delle foto di un acero rosso e mi sono convinto a provare a coltivarne uno. Mi piacerebbe farlo crescere dal seme ma non ho esperienza per farlo... ho letto le schede ma, documentandomi anche in altri siti, non ho ben capito quale sia l'iter da fare per far germogliare i semi.

Inoltre vorrei sapere in media quanto costano semi, terra, vaso, ecc. per iniziare!

Qualcuno può aiutarmi? Grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Sono nuovo 9 Anni 6 Mesi fa #1783

  • MariDs
  • Avatar di MariDs
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 18
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao! anch'io sono nuova... non ho un acero rosso ma ho acquistato dei semi di sequoia.. 20 semi 4,50 € (mi pare di ricordare) quindi suppongo che anche i semi di acero non costino molto di più... anche la terra etc... l'ho trovata all'interno dello stesso sito a prezzi accessibili: ZR-Giardinaggio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Sono nuovo 9 Anni 5 Mesi fa #1855

  • ShogunTake
  • Avatar di ShogunTake
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 324
  • Ringraziamenti ricevuti 122
Ciao,

ti sconsiglio di provare immediatamente con un acero rosso addirittura da seme, anche se va contro le regole bonsaistiche ti consiglio di usare un falso bonsai o continuare la "scultura" da un bonsai da vivaio, dopo che hai fatto esperienza su almeno due bonsai di diversa specie puoi iniziare a coltivare da talea un tuo proprio bonsai, successivamente puoi usare i semi.

Spero che hai capito il senso del mio consiglio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati