ARGOMENTO:

Formazione bonsai 6 Anni 7 Mesi fa #3749

  • gabrieli
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 12
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao, qualche giorno fa mi sono arrivate, in regalo, queste sue piante (vedi foto)vorrei renderli bonsai. Mi date qualche suggerimento, non ho mai provato, al momento gestisco solo bonsai comprati già. Come devo comportarmi? Procedo a rinvasare e potare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formazione bonsai 6 Anni 4 Mesi fa #3796

  • Mauro-29
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 10
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao Gabrieli, sono nuovo del forum, ma non riesco a vedere le foto. Sicura di averle allegate correttamente? se mi sto sbagliando aiutami ad individuarle.
Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formazione bonsai 3 Anni 7 Mesi fa #5031

  • dani
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buonasera a tutti,

sono un nuovo utente, biologo e agricoltore, per cui diciamo che il pollice verde ce l'ho, ma non ho nessuna esperienza con il mondo dei bonsai, che da sempre mi affascina. E' arrivato il momento di cominciare e chiedervi aiuto, in quanto alcuni giorni ho ricevuto in regalo una pianta di ULIVO (nelle foto in allegato) che fatico a comprendere se sia possibile trasformarla e coltivarla come bonsai. Come potete notare ha il tronco piuttosto largo, rettilineo, pulito, a occhio gli darei 5 anni di vita, ma è stata sempre potata a palla, per cui all'interno è ricchissima di rami incrociati. le radici sono piuttosto espanse e riempiono gran parte del vaso. Mi trovo, quindi davanti a delle scelte: o rinvasarla in un vaso più grande dandole sfogo, oppure tentare la coltivazione per farne un bonsai; ma non avendo la cultura necessaria per poter valutare quest'ultima alternativa, chiedo AIUTO a chiunque possa darmene.

Saluti, Daniele

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formazione bonsai 4 Mesi 3 Settimane fa #5984

  • Antonycopr
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie per questa interessante soluzione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati