ARGOMENTO:

Consigli per due aceri appena nati 3 Anni 1 Mese fa #5292

  • AmedSho
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve, innanzitutto scusate se è off-topic, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere dei consigli su un paio di piantine di acero che ho fatto germogliare ormai quasi 3 settimane fa. Premetto che il tutto è nato un po' per caso, ad ottobre stavo facendo una passeggiata in montagna e notando questo grande acero con tutti i suoi semi, decisi di prenderne un po' e di effettuare la stratificazione. Dopo circa 3-4 mesi i semi hanno germogliato ed ho deciso di piantarli in un vaso di medie-piccole dimensioni con dell'akadama (che avevo in realtà già da un annetto ed era in disuso). Fino ad ora tutto bene tranne per una delle due piantine che ha cominciato un po' a filare, per risolvere la questione le ho comprato una lampada apposita dato che a casa mia purtroppo il sole se ne vede poco; inoltre ora sto notato che dal foro di scolo del vaso è uscita una radice di 2-3 cm di lunghezza.
I miei dubbi sono innanzitutto se per ora ignorare la radice appena uscita e poi dato che una delle due piantine vorrei piantarle in giardino, quanto aspettare prima di poter toglierla dal vaso in cui si trova ora ed eventualmente effettuare un rinvaso alla seconda.
Vi ringrazio molto in anticipo e vi metto in allegato qualche foto delle piantine.

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: Post by AmedSho. Motivo: non c'erano le foto in allegato
  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati