ARGOMENTO:

scusate il ritardo...... me ne ero dimenticato 8 Anni 5 Mesi fa #2721

  • belial
  • Avatar di belial Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 15
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao a tutti , scusate il ritardo, io sono andrea, è un piacere essere qui insieme a voi tutti appasionati di bonsai, da neofita questo sito mi ha aiutato tanto, ho gia postato un topic sul mio primo "bonsai", passatemi la parola bonsai visto che si tratta di un ficus ginseng, adesso sono a quota 4..... piante, meglio definirle cosi, mai direi ai parenti che ti stai interessando all'arte del bonsi, ti danno i loro "bonsai" che non vengono "curati" come tali, adesso sn 'goglioso proprietario di 2 ficus, una che non ho idea di quale specie di pianta sia, e ultima cm regalo di compleanno , spero di non dire cavolate, cupressus macrocarpa goldcrest, ho trovato anche la denominazione cipresso limone, bè spero al più presto di poter far vedere qualche miglioramento nei miei "bonsai" , un saluto a tt!!!; ciauuu :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

scusate il ritardo...... me ne ero dimenticato 8 Anni 5 Mesi fa #2727

  • ShogunTake
  • Avatar di ShogunTake
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 324
  • Ringraziamenti ricevuti 120
Ciao,

sono contento che ti stai "cimentando".

Tutti i bonsai che ho fatto li ho regalati, non ho mai tenuto più di 2 piante nello stesso momento, alcuni miei parenti ogni tanto me li portano per curarli o per sistemarli, ma in fondo è anche questo fare il bonsaista.

Ti cosngilio di postare i tuoi prossimi "lavori" nella sezione apposita,
e per favore correggi la tua sintassi grammaticale e non usare riduzioni dei termini.
Ringraziano per il messaggio: belial

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

scusate il ritardo...... me ne ero dimenticato 8 Anni 5 Mesi fa #2730

  • belial
  • Avatar di belial Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 15
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao shogun, domani faccio due foto e le posto, so gia che uno dei miei bonsai non andra "bene" , ahahahhahahahaha , non ho resistito alle virgolete, due sono stati appena rinvasati e uno deve ancora crescere secondo me , quindi non ha nessuna lavorazione , cerchero di migliorare la mia sintassi gramaticale, no no , io i bonsai che faro li terro tutti, soprattutto una volta che avranno una certa età e li avro curati, non c'è la fare i a darli, come potrei!!..... :ohmy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: Post by belial.

scusate il ritardo...... me ne ero dimenticato 8 Anni 5 Mesi fa #2733

  • ShogunTake
  • Avatar di ShogunTake
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 324
  • Ringraziamenti ricevuti 120
Ciao,

chiamami Domenico, qui sul forum mi chiamano tutti Domenico e mi suona troppo strano Shogun.

Tranquillo. Anche se sono perplesso per il rinvaso, come mai in questo periodo? Non avresti dovuto aspettare la fine dell'inverno?

Comunque io li "regalo" a parenti o amici perchè mia madre (ho 16 anni capiscimi) non mi permette di tenerli tutti perchè stiamo in un appartamento.
Ringraziano per il messaggio: belial

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

scusate il ritardo...... me ne ero dimenticato 8 Anni 5 Mesi fa #2748

  • belial
  • Avatar di belial Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 15
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao domenico , scusa se ti rispondo solo ora , il rinvaso l'ho fatto adesso perché le piante non mi sembravano avessero abbastanza terra, una era quasi totalmente priva di terra , una ha delle macchie gialle come se fossero secche , e ho ritenuto che la terra su cui era non avesse più sostanze nutritive , mi hanno detto anche che non cresceva da un bel pò , quindi ho rinvasato credendo di aiutare la pianta , ho fatto male? Per rinvasarle non ho scoperto le radici ,dal poco che ne so sarebbero potute morire se l'avessi fatto , capisco perché non le puoi tenere le piante, adesso come promesso creo un topic con i miei bonsai

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

scusate il ritardo...... me ne ero dimenticato 8 Anni 5 Mesi fa #2763

  • ShogunTake
  • Avatar di ShogunTake
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 324
  • Ringraziamenti ricevuti 120
Ciao, scusami se rispondo solo ora ma ho avuto problemi col pc.

Dato che era un momento critico hai fatto bene a rinvasare, ma quindi dato che non hai scoperto le radici (non sarebbero morte tranquillo) hai operato un falso rinvaso e no un rinvaso. Con rinvaso si intende (in bonsai-do) prende la pianta ed eliminare tutto il pane radicale e fare delle potature per eliminare le radici troppo "vecchie" o morte oppure districarle, per poi creare un nuovo terriccio e successiva concimatura, inoltre io consiglio sempre di "innaffiare" solo uno o due giorni o addirittura tre dopo il rinvaso così che le radici si iniziano ad abituare.

Spero di esserti stato utile (al solito spero nel tuo ringraziamento)
Ringraziano per il messaggio: belial

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

scusate il ritardo...... me ne ero dimenticato 8 Anni 5 Mesi fa #2768

  • belial
  • Avatar di belial Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 15
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non sapevo dell' aspettare 6n paio di giorni dopo il falso rinvaso, grazie per il consiglio , poi se hai tempo e ti va di darmi dei consigli sui miei bonsai ho fatto un topic dove li ho messi tt

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati
Avvio Cron Job