ARGOMENTO:

Attrezzi adatti, quali scegliere 5 Anni 3 Mesi fa #4619

  • Diogene di Sinope
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buonasera a tutti, spero di avere maggiore fortuna questa volta, con le risposte.
l'oggetto del topic ha due sensi. il primo è "quali attrezzi dovrei specificatamente scegliere per la mia pianta?"
Si tratta di un pino bianco giapponese, abbastanza grande per la sua età, che necessita di essere reimpostato, per cui mi chiedo quali strumenti siano necessari: ad esempio, so che non saranno necessari attrezzi per la potatura poiché deve essere fatta a mano, ma per quanto riguarda i rami, è meglio un taglia rami, magari abbinato ad un knob cutter per rifinire il taglio, o la funzione del tagliarami può essere sopperita da delle forbici? E in definitiva, possono questi strumenti essere sostituiti da un buon coltello? come alcuni per innesti o quelli intesi "per tutti gli scopi", che magari proprio per la loro versatilità potrebbero rivelarsi imperfetti per ogni scopo cui siano destinati.
il secondo modo in cui la domanda del topic può essere intesa è "quale marca di attrezzi è più adatta?" Vale a dire: escluderei i kit di amazon e cose del genere, ma tra le varie marche (e ne conosco veramente poche,: Kaneshin e Yoshiaki che mi vengano in mente), quali offrono i prodotti migliori? quali quelli più duraturi? quali quelli con il miglior rapporto qualità prezzo? quali quelli realizzati con migliori materiali?
quindi in definitiva: voi che strumenti usate? Con quali vi trovate meglio e per quali scopi?
grazie anticipatamente per le vostre opinioni, saranno tutte utili per farmi un'idea e valutare che prodotti acquistare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati