ARGOMENTO:

Concimazione acero rosso 6 Anni 11 Mesi fa #3652

  • Redmaple
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Buongiorno a tutti,
vi allego la foto del mio acero rosso, mi è stato regalato da poco e vorrei sapere come comportarmi per la concimazione. Ho letto varie cose su internet, purtroppo tutte diverse pertanto non sono riuscita a giungere ad una conclusione :S
Vorrei sapere che concime preferire, se quelli a lenta cessione o quelli liquidi, inoltre ci sarebbe qualcuno che ha da consigliarmi una buona marca??

P.s. Quando mi è stato regalato aveva le foglie interamente verdi mentre ora tendono al rossiccio, ciò dipende dall'esposizione solare o semplicemente dalla stagione? (Anche in questo caso girando per internet ho trovato opinioni contrastanti :dry: )
Sapete anche dirmi se è una pianta giovane?

Grazie a tutti in anticipo :)

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Concimazione acero rosso 6 Anni 11 Mesi fa #3686

  • Giampiero54
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Io consiglio sempre il concime originale giapponese solido a lenta cessione per bonsai che sicuramente non fa alcun danno alle radice ed è il più usato per bonsai . Ci sono altri concimi che si usano in funzione della stagione ,della tipologia di coltivazione in atto, del tipo di pianta ma direi che per iniziare con questo concime non si sbaglia . Avendo un solo bonsai compra il sacchetto piccolo che ti basta per concimare sia ora sia in autunno . Non so se sia possibile per le regole del forum darti il nome del concime ma basta cercare in internet e trovi subito il prodotto .
Sull'età della pianta non credo che qualcuno possa darti indic azioni ma in ogni caso mi sembra una pianta giovane . L'acero deve stare all'esterno e non in esposizione diretta alla luce solare .
Buona coltivazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati
Avvio Cron Job