ARGOMENTO:

Carmona - alcuni problemi 9 Mesi 4 Settimane fa #5951

  • Rikiiiiiii
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti,
scusate il titolo del thread ma ho alcuni problemi con questa pianta.

In primis sto cercando di debellare la cocciniglia cotonosa e volevo chiedervi se non stessi sbagliando qualcosa:
sto trattando la pianta con olio di lino (allego foto del prodotto) come da indicazioni (ogni 7/10 giorni la sera). Sono all'inizio della quarta settimana di trattamento e continuano a riformarsi. Il prodotto funziona da sè o devo procedere anche io fisicamente a rimuovere quotidianamente eventuali nuovi insetti? E' normale che il trattamento duri così tanto?

E' qualche giorno che la pianta ha iniziato da perdere un pò di foglie. E' da dicembre che la mantengo nella stessa posizione e che sta bene. Oggi, tutto di un tratto, mi sono accorto che inizia a perderne alcune.

Mi domandavo: esposta a luce filtrata dalla finestra, a distanza di 1/1,5 mt dalla stessa, può andar bene? non vorrei che magari i raggi solari che la illuminino siano troppo forti in questa parte di stagione.

Non ho purtroppo fatto subito il rinvaso in primavera, mi è sfuggita la cosa, quindi ho terriccio fornito dal venditore (quello classico). Come consigliate di innaffiarla? Per ora ho sempre fatto per immersione e non ho mai avuto problemi.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati
Avvio Cron Job