ARGOMENTO:

Posso salvarlo? 5 Anni 11 Mesi fa #3908

  • jbg70
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti,
sono arrivato qui, da grandissimo inesperto per tentare di salvare il mio alberello, che ho ormai da qualche anno.
Eccolo:


Ha sempre sembrato di godere di di ottima salute, mostrando una folta chioma di foglie e tanta voglia di ingrandirsi, ma da un paio di giorni sta perdendo tutte le foglie e molto velocemente.
Diciamo che è quasi rimasto senza foglie, come da foto. Quello che noto sono quelle macchie bianche sul tronco. Inoltre sembra che stiano uscendo dei germogli sulle punte di molti rametti rimasti senza foglie.
Sapete dirmi cosa si può fare per salvarlo e come si chiama, al di là del nome che gli ho dato io?

Grazie.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Posso salvarlo? 5 Anni 11 Mesi fa #3909

  • Redmaple
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Hai provato a confrontare i sintomi con quelli dell'infestazione da ragno rosso? Sapevo che fa perdere le foglie molto velocemente se presente..
In tal caso credo che l'unica soluzione sia un insetticida specifico. Spero che qualcuno sappia darti informazioni più certe e dettagliate su cosa possa essere.
In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Posso salvarlo? 5 Anni 11 Mesi fa #3951

  • Davidesan
  • Avatar di Davidesan
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 64
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Ciao prova mettendolo al sole e diminuire le annaffiature. Se è infestato da ragno rosso nebulizzalo ma solo quando non è direttamente illuminato (il ragno rosso odia gli ambienti umidi)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati