ARGOMENTO:

Carpino yamadori 6 Anni 6 Mesi fa #3754

  • Gabbo.b2
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti, mi sono iscritto qualche minuto fa e volevo chiedere un vostro parere. Parto con il dire che sono un principiante in argomento, e potrei dire molte cose senza senso..
In giardino ho un carpino che vorrei trasformare in bonsai, mi è stato regalato una decina di anni fa, ed è rimasto in un piccolo vaso con un'altra pianta della stessa grandezza (più o meno 30/40 cm) per 7/8 anni, poi è stato piantato in giardino sempre con la sua "pianta sorella", e da allora non è stato più toccato. Immagino sia un carpino, ma non so se nero o bianco, non conosco lo stato delle radici ma immagino siano fuse assieme a quelle della pianta sorella.
Quello che volevo chiedervi è: secondo voi vale la pena raccoglierlo e lavorarci su? La mia idea era quella di creare uno stile a eretto formale (chokkan) visto il tronco abbastanza dritto..
Vi carica qualche foto, spero perdoniate la bassa qualità, ma le ho fatte ora, sotto la pioggia.
(Le foglie sono un po' secche, ma penso sia colpa del caldo eccessivo di quest'estate)
Grazie mille in anticipo per i consigli!! :)

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati