ARGOMENTO:

FICO 7 Anni 11 Mesi fa #3394

  • ANALFABETASALE
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno ed un grande saluto a tutti, sono nuovo del sito e ancor piu' nuovo del forum, scusatemi se sbaglio qualche cosa.
Ho da una vita una particolare attrazione per la pianta di FICO, ho provato in tutte (da me conosciute) maniere a creare un bonsai, ma niente.
Sapreste indicarmi come fare, iniziando dal trovare in natura quello che potrebbe diventare un Bonsai,certamente dopo tutti i relativi passaggi nel tempo.

Saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

FICO 7 Anni 11 Mesi fa #3400

  • Greenray
  • Avatar di Greenray
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • Messaggi: 217
  • Ringraziamenti ricevuti 50
Beh, con il Ficus Carica si riesce a fare dei bonsai veri e propri, direi anche particolarmente belli, affascinanti.
Nemmeno io però sono riuscito ad ottenere un bonsai.
Tuttavia l'averci provato mi ha dato una soddisfazione certo più grande della delusione finale.

Io ho iniziato per gioco o quasi. Ho raccolto in natura dei rametti e ne ho fatto delle talee.
Guarda che sono uno spettacolo già molto prima di somigliare anche vagamente ad un bonsai, quindi ti suggerisco di dimenticarti questa parola e goderti la piantina che ti procurerai.

Le mie facevano foglie piccine (la pianta a cui appartenevano invece no) ed un buonissimo profumo.
Questo è un momento favorevole per tentare talee dal Ficus Carica, che dovrebbe radicare in meno di un mese.
Quindi attrezzati, armati e ....colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati