Bonsai in Giappone

Museo Taikan di Shinji Suzuki, Obuse

Shinji Suzuki

 

盆栽美術館 大観

Il museo Bonsai Taikan è di proprietà di Mr. Shinji Suzuki ed è un posto assolutamente incredibile. A mio modesto parere è il migliore giardino Bonsai da visitare in Giappone e il museo è molto ben organizzato. I capolavori bonsai sono esposti in  aree spaziose e molto ordinate, offrendo ai visitatori la possibilità di apprezzare le piante osservandole da tutte le parti.

Dall'ingresso del museo si accede al giardino attraverso una galleria di bonsai e si cammina tra due pini famosi e molto grandi. Entrambi gli alberi hanno un grande significato storico e sono cresciuti in vaso da oltre 200 anni. Procedendo nel giardino principale si noterà immediatamente la ghiaia rastrellata con cura. Tutto il giardino è molto pulito e moderno, con grande attenzione per i dettagli.

 

 

 

Tyler Sherrod è un apprendista di Mr. Suzuki e mi ha guidato per il tour completo intorno al giardino e illustrato la collezione. Lo incontrerete nel film (sotto), in cui spiega la storia e il significato dei due più importanti alberi di proprietà di Mr. Suzuki. Buona visione!

 

 

 

Film sul museo Taikan di Suzuki

 

 

 

Shinji Suzuki bonsai obuseShinji Suzuki Taikan bonsai

 

 

Come arrivare

Il museo si trova nel centro di Obuse, a circa 15 minuti a piedi dalla stazione di Obuse. Obuse è a 35 minuti di distanza da Nagano, dalla "stazione Nagaden" di Nagano (all'interno della stazione ferroviaria di Nagano JR).

Indirizzo del Museo Bonsai Taikan: 28-7 Obuse-machi, Kamitakai-gun, Nagano, 381-0201 Giappone.

Se si visita in dicembre-marzo, il giardino sarà molto meno spettacolare poichè tutti gli alberi sono riparati in serre fredde per proteggerli dalle grandi quantità di neve che Obuse riceve.

 

 

Taikan Bonsai map Suzuki

Google Maps: Shinji Suzuki's Taikan museum.

 

 

Links

Torna alla sezione Bonsai in Giappone.



Forum

Le nostre 8 lingue...