Bonsai in Giappone

Fujikawa Kouka-en, Osaka

fujikawa koukaen

 

藤川光華園 盆栽

Il Fujikawa Kouka-en è di proprietà di Mr. Fujikawa e si trova nei pressi di Osaka, nel sobborgo di Ikeda. Il vivaio aprì nel 1950 e molti dei suoi alberi sono stati iscritti alla Kokufu-ten a Tokyo da allora. Il giardino è pieno di grandi capolavori bonsai ed è un posto di lavoro con diversi apprendisti e studenti di tutto il mondo. Fujikawa Koukaen è il luogo delle riprese per la serie "Bonsai Art of Japan", creato dal suo apprendista, Bjorn Bjorholm.

Il signor Fujikawa ha normalmente studenti / apprendisti internazionali, molto comodo per noi che non parliamo giapponese. Recentemente una Scuola Bonsai è stato aperta e classi a breve termine / tirocini sono offerti (da una settimana a diversi mesi).

Nel film di seguito si incontra Bjorn, che ci illustra il più famoso albero del vivaio. Buona visione!

 

 

 

 

Film sul Fujikawa Kouka-en bonsai

 

 

 

 

Fujikawa Kouka-en in OsakaFujikawa Koukaen

 

 

Come arrivare

Il giardino è facilmente raggiungibile dal centro di Osaka. Dalla stazione di Umeda Hankyu (vicino alla stazione JR di Osaka), prendi la linea Hankyu Takarazuka alla stazione Ishibashi. Questo dovrebbe richiedere circa 20 minuti. Dalla stazione Ishibashi, è possibile raggiungere a piedi il giardino (altri 20 minuti), oppure prendere un taxi (10 minuti).

Indirizzo Fujikawa Kouka-en: 563-0043 Ikeda City, Osaka, 3-19-13 Kanda (Tel: 072-752-9024)

 

 

Fujikawa Kouka-en Osaka bonsai

Google Maps: Fujikawa-Koukaen Bonsai.

 

 

Links

Torna alla sezione Bonsai in Giappone.



Forum

Le nostre 8 lingue...