春花園Bonsai美術館 - Shunka-en è il giardino Bonsai e il Museo istituito dal maestro Bonsai Kunio Kobayashi (tre volte vincitore del Premio del Primo Ministro, il premio più prestigioso in Giappone).

Il giardino è un capolavoro assoluto e deve essere assolutamente visto. Quando si accede al giardino, la prima cosa che si di nota è lo splendido pino millenario, di fronte alla casa, il capolavoro della collezione del Maestro Kobayashi. All'interno della casa sono impostati diversi tokonoma e sono esposti una vasta collezione di libri e di antichi vasi e tavolini cinesi.

Uno degli apprendisti del Mr. Kobayashi, Valentin Brose (che ha trascorso due anni finora allo Shunkaen e ha appena avuto la sua prima apparizione televisiva per una fantastica sessione d’impostazione) mi ha accompagnato per un giro attraverso il giardino e mi ha raccontato la storia di alcuni alberi. Ho avuto la fortuna di essere invitato a cena dal Mr. Kobayashi insieme ai suoi cinque apprendisti e ho ricevuto una copia firmata del suo libro.

Il Museo è chiuso il lunedì e per l’ingresso la quota d’iscrizione è di 800 Yen.

 

 

Shunka-en Bonsai giardino

 

Shunka-en garden

Shunkaen Kunio Kobayashi

 

Mappa di Shunka-en a Tokyo

Shunkaen Bonsai nursery in Tokyo

Mappa di Shunka-en a Tokyo: Shunka-en Bonsai garden.

 

Come arrivare

Per arrivare al museo Bonsai Shunka-en, salite sul treno JR della linea So-bu dal centro di Tokyo e scendete alla stazione di Koiwa. A Koiwa, prendete l'uscita sud e, attraversato il parcheggio, prendete l'autobus 76 e scendete alla fermata Keiyouguchi (la corsa dura circa 15 minuti). Dalla fermata è a cinque minuti a piedi a ovest (a destra dalla direzione di marcia del bus), parallela alla strada principale Keiyo.

Shunka-en Indirizzo: Nihori 1-29-16, Edogawa-ku, Tokyo (Tel. 03-3670-8622)
Si parla inglese: Yes
Site: www.kunio-kobayashi.com