Il lavoro di Mr. Kimura è tra i più famosi e importanti del Bonsai contemporaneo in Giappone. Il suo approccio nuovo e radicale come stile Bonsai è stato visto come la rottura (troppo) con molte tradizioni, ma ben presto è stato ampiamente riconosciuto e rispettato.

Il suo giardino è come un museo e chiunque sia interessato ai Bonsai giapponesi riconoscerà almeno la metà della sua collezione grazie a riviste e siti web. Inutile dire che questo è un giardino da non perdere! Masahiko Kimura è specializzato in ginepri shinpaku e i suoi alberi più famosi e premiati sono per lo più di questa specie. Nel giardino si trovano moltissimi alberi di pino e solo pochi a foglie caduche. Molti esperti di Bonsai attuali e futuri in Europa e negli Stati Uniti sono stati apprendisti di Mr. Kimura, tra cui Ryan Neil.

 

 

Film sul giardino di Kimura

 

Masahiko Kimura Bonsai master

Kimura Bonsai garden

 

Come arrivare

Il giardino non è aperto al pubblico e si può visitare solo su invito. Mr. Nakamizu (vedi link sotto) offre visite al giardino e parla un ottimo inglese, normalmente ti viene a prendere al suo ristorante in Omiya.