ARGOMENTO:

talee di ginepro 9 Anni 8 Mesi fa #1571

  • leone94
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 97
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ciao raga!! Mi piacerebbe moltissimo avere un ginepro pero sulle talee di ginepro ho trovato molte fonti contrastanti e ci ho capito il giusto... ho un bosco da cui prelevarle mi potete dire come fare, e magari le malattie delle piante in natura così da evitare eventuali infestazioni alle altre mie piante.. Grazie di tutto :) :)
L\'Argomento è stato bloccato.

talee di ginepro 9 Anni 8 Mesi fa #1579

  • ShogunTake
  • Avatar di ShogunTake
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 324
  • Ringraziamenti ricevuti 122
Allora, ti spiego un po' come fare, vai nel bosco e guarda un albero, devi controllare che non abbia niente di strano nelle foglie e nella corteccia, controlla un po' di foto su internet, poi con una tronchesi concava o una forbici per rami, o con qualsiasi utensile utile a creare un taglio per tagliare il ramo, poi vai a casa e inizi a preparare il terriccio, poi guarda il rametto e metti il lato tagliato verso il basso, e leva tutte le voglie, tranne quelle apicali, poi metti la talea in vaso e inumidisci bene fino al prossimo anno, ma questo non è il momento per le talee, devi provare ad inizio primavera. Spero di esserti stato utile.
Ringraziano per il messaggio: leone94
L\'Argomento è stato bloccato.

talee di ginepro 9 Anni 8 Mesi fa #1580

  • leone94
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 97
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Grazie mille!!!
L\'Argomento è stato bloccato.

talee di ginepro 9 Anni 7 Mesi fa #1602

  • ShogunTake
  • Avatar di ShogunTake
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 324
  • Ringraziamenti ricevuti 122
Se ti sono stato utile mandami un ringraziamento.
L\'Argomento è stato bloccato.

talee di ginepro 9 Anni 7 Mesi fa #1672

  • leone94
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 97
  • Ringraziamenti ricevuti 17
E comunque, giusto per farti notare una cosa mister esperto, le talee di ginepro devono essere legnose e non si effettuano in primavera ma a fine estate-autunno, ecco perché non ti ho dato il ringraziamento, ma "grazie mille", io che ho un minimo di educazione, lo ho comunque scritto, anche vista la superficialità della tua risposta. Esisto una moltitudine di metodi di propagazione, prima di suggerirne qualcuno cerca almeno di capire come funzione.
L\'Argomento è stato bloccato.

talee di ginepro 9 Anni 7 Mesi fa #1673

  • ShogunTake
  • Avatar di ShogunTake
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 324
  • Ringraziamenti ricevuti 122
Intanto io do i consigli mentre tu sei solo una testa di minchia che vuole fare il grande mentre è un moccioso con i brufoli.

E intanto ci sono metodi di riproduzione che sono consigliati perchè hanno una % di riuscita maggiore per le altre.

E inoltre grandissima testa di cazzo le talee legnose hanno più possibilità di vivere se fatte a fine primavera non capisco chi ti abbia detto quella enorme cazzata, ma in fondo una testa di cazzo come te crede a tutto quello che legge.

Se vuoi segnalami di nuovo dato che non hai le palle rammollito di merda. Tanto meglio se non vedo più commenti scritti da una simile merda fatta bestia.
L\'Argomento è stato bloccato.

talee di ginepro 9 Anni 7 Mesi fa #1674

  • leone94
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 97
  • Ringraziamenti ricevuti 17
taggami un link che dice che le talee legonse si prelevano in primavera...
L\'Argomento è stato bloccato.

talee di ginepro 9 Anni 7 Mesi fa #1675

  • ShogunTake
  • Avatar di ShogunTake
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 324
  • Ringraziamenti ricevuti 122
le talee di ogni tipo si possono fare nelle stagioni che vanno tra la primavera e la mezza estate. Lo dice il mio libro di testo del primo.
L\'Argomento è stato bloccato.

talee di ginepro 9 Anni 7 Mesi fa #1676

  • leone94
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 97
  • Ringraziamenti ricevuti 17
www.giardinaggio.it/video/talee-legnose.asp se vuoi c'è anche il video che ti spiega come si fa
L\'Argomento è stato bloccato.

talee di ginepro 9 Anni 7 Mesi fa #1677

  • ShogunTake
  • Avatar di ShogunTake
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 324
  • Ringraziamenti ricevuti 122
Non ho intenzione di stare a leggere o a vedere parole e frasi di piccoli ignoranti che non sanno proprio niente. Se avessi lo scanner e il libro a portata di mano ti manderei una bella copia piccolo comunista.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati