ARGOMENTO:

AIUTO Pino pre-bonsai 8 Anni 11 Mesi fa #2235

  • massi
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum :). Vi scrivo per chiedere informazioni e aiuti sul mio pino di circa 3 anni (non comprato, ma da seme). Volevo farne un bonsai, ma non so come procedere con la potatura e quali rami tagliare. Per ora mi sono solo limitato a "legare" qualche ramo, ma appunto, ho deciso di chiedere consiglio in un forum. Qulcuno/a ha qualche consiglio da darmi? grazie in anticipo a chi risponderà :)

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

AIUTO Pino pre-bonsai 8 Anni 11 Mesi fa #2236

  • Auk
  • Avatar di Auk
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 145
  • Ringraziamenti ricevuti 21

massi ha scritto: Ciao a tutti, sono nuovo del forum :). Vi scrivo per chiedere informazioni e aiuti sul mio pino di circa 3 anni (non comprato, ma da seme).


il pino, pianta nel terreno. Lasciate crescere per altri 5 anni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

AIUTO Pino pre-bonsai 8 Anni 9 Mesi fa #2378

  • ShogunTake
  • Avatar di ShogunTake
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 324
  • Ringraziamenti ricevuti 122
Non sono d'accordo con i termini "Niente da fare piantalo per 5 anni" non si danno mai consigli così alla larga, ogni pianta va controllata periodicamente e i consigli vanno dati con calma.

Io sono dell'idea che devi solo farlo inrobbustire e pensare ad uno schema, magari vai a leggere qualche post vecchio sulla legatura.

Il topic è iniziato un mese e due settimane fa, quindi ti consiglio di mandarmi altre foto, se è già spesso più di 70 millimeti si può iniziare con il troncamento e con la prima legatura.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati
Avvio Cron Job