ARGOMENTO:

Chamaecyparis 9 Anni 1 Mese fa #1986

  • corbelli
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buona sera! è un po' che mi stavo informando su come iniziare a creare un bonsai. dopo varie ricerche ho optato per questa pianta, molto bella e, da quanto dicono, ottima per i principianti. domani inizio a potarla, oggi non ho tempo e non ho fatto neanche uno schizzo di come voglio che sia quindi non mi conviene iniziare adesso. intanto vi faccio un paio di domande, i monconi ho letto che conviene tenerli per poterli scortecciare, è giusto? ho visto in internet vari monconi scortecciate veramente grossi e vorrei provarci anche io, solo che non ho capito se devo aspettare che diventino grandi oppure il moncone cresce anche dopo aver tagliato la parte verde? :huh:
se poto quest'anno poi non posso usare il filo per iniziare a dargli una forma, devo aspettare l'anno prossimo giusto? ultima domanda, per quanto riguarda il rinvaso stessa cosa, devo aspettare l'anno prossimo? intanto mi porto avanti e vi chiedo queste cose, domani faccio le foto e un progettino così potete correggermi in caso ci siano errori ;) grazie mille in anticipo per le risposte!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati