ARGOMENTO:

Larva grigia su Sageretia 7 Anni 1 Settimana fa #3629

  • Zsenzsi
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un vostro parere. Ho da poco acquistato un bonsai di Sageretia e l 'altra sera osservando la pianta mi sono accorto della presenza di alcuni insetti che non so identificare, e non saprei come e se combatterli.
Vi posto una foto spero possiate aiutarmi

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Larva grigia su Sageretia 7 Anni 23 Ore fa #3643

  • Giampiero54
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Non vorrei sbagliarmi ma il secondo ( a destra nella foto ) mi sembra un pidocchio e non dovrebbe essere tra quelli particolarmente pericolosi per la pianta , chiaramente li elimini fisicamente . La larva della prima foto non saprei dirti ma generalmente le larve mi preoccupano perchè alcune di esse attaccano le radici . Potrebbe essere anche una larva del pidocchio .se vai internet potresti trovare qualcosa a riguardo . Io tratterei con un prodotto contro le larve da usare innaffiando . Aspetta prima se anche altri ti rispondono perché è meglio avere più pareri ed anche di più esperti rispetto a me . In estrema ratio puoi usare il decis della Bayer per combattere le larve ,prova anche con dosaggio circa metà di quello consigliato perché dovresti usarlo per via radicale e non fogliare . Ma la pianta dà segni di sofferenza?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati