ARGOMENTO:

Prunus incisa (Kojou-no-mai) 8 Anni 3 Mesi fa #3099

  • Tessarini
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve ragazzi, stamattina nel mio giretto domenicale al vivaio ho visto questa piantina di Prunus Incisa e mi è piaciuta , era soletta in mezzo ad altre di altri generi.
La pianta non ha più spazio nel vaso è un blocco di sole radici, che dite aspetto marzo per rinvasarla ho la metto in una vaso piu grande con terra nuova senza toccare le radici ora?
Vorrei chiedervi anche un parere come pianta , ho visto che le gemme sono sane, ha molti rami , che dite in primavera posso fare una selezione , avete qualche consiglio da darmi o come crescerla?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Prunus incisa (Kojou-no-mai) 8 Anni 3 Mesi fa #3112

  • Greenray
  • Avatar di Greenray
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • Messaggi: 217
  • Ringraziamenti ricevuti 50
Si, qualche suggerimento ce l'ho.

La pianta mi sembra possa divenire interessate, credo ne abbia le potenzialità.

Premesso che andrebbe un po' "capita" e studiata più di quanto possa fare io qui, al di qua dello schermo, mi sembra che sia stata fatta crescere un po' come un cespuglio; forse per uno scopo o forse per un progetto abbandonato o forse ancora per nessuno dei due motivi.
Comunque lasciando a parte gli studi che sulla tua pianta farai tu, la mia prima impressione è che sia come un nodo ferroviario all'uscita di una importante stazione.
I rami principali sono ormai grandi più o meno come il tronco che anzi si fatica a distinguere dagli altri.
Un po' tipico delle piante lasciate a se stesse, ma non credevo anche del prunus.
Quindi da una sua grande fotografia o disegno, io andrei a togliere ad uno ad uno tutti i rami, fino ad intravederne ciò che vorrei ottenerne.
Studierei anche le possibili alternative.
Infine andrebbe studiato anche quali rametti inutili rimuovere dalla parte rimanente.
Tutto in funzione anche dello stile che ti sei già figurato in mente, oppure puoi tentare di decidere lo stile solo dopo aver visto dalle mutilazioni sulla foto.
Io comunque tenterei di conservare anche le ramificazioni un po' basse, ma senza esagerare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Prunus incisa (Kojou-no-mai) 8 Anni 2 Mesi fa #3160

  • Tessarini
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 0
una cosa del genere che ne dici?

Greenray ha scritto: Si, qualche suggerimento ce l'ho.

La pianta mi sembra possa divenire interessate, credo ne abbia le potenzialità.

Premesso che andrebbe un po' "capita" e studiata più di quanto possa fare io qui, al di qua dello schermo, mi sembra che sia stata fatta crescere un po' come un cespuglio; forse per uno scopo o forse per un progetto abbandonato o forse ancora per nessuno dei due motivi.
Comunque lasciando a parte gli studi che sulla tua pianta farai tu, la mia prima impressione è che sia come un nodo ferroviario all'uscita di una importante stazione.
I rami principali sono ormai grandi più o meno come il tronco che anzi si fatica a distinguere dagli altri.
Un po' tipico delle piante lasciate a se stesse, ma non credevo anche del prunus.
Quindi da una sua grande fotografia o disegno, io andrei a togliere ad uno ad uno tutti i rami, fino ad intravederne ciò che vorrei ottenerne.
Studierei anche le possibili alternative.
Infine andrebbe studiato anche quali rametti inutili rimuovere dalla parte rimanente.
Tutto in funzione anche dello stile che ti sei già figurato in mente, oppure puoi tentare di decidere lo stile solo dopo aver visto dalle mutilazioni sulla foto.
Io comunque tenterei di conservare anche le ramificazioni un po' basse, ma senza esagerare.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Prunus incisa (Kojou-no-mai) 8 Anni 2 Mesi fa #3161

  • Tessarini
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Aggiorno le foto











Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati
Avvio Cron Job