ARGOMENTO:

Presentazione. 8 Anni 11 Mesi fa #2025

  • Luttuosa
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti.

Mi chiamo Valentina e non sono un'esperta né di bonsai né di giardinaggio in generale. Mi sto approcciando al mondo dei bonsai per la prima volta e spero che andrà bene. Tutti i vostri consigli sono bene accetti :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Presentazione. 8 Anni 11 Mesi fa #2026

  • Greenray
  • Avatar di Greenray
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • Messaggi: 217
  • Ringraziamenti ricevuti 50
Benvenuta!

Il primo consiglio (ma consideralo del tutto personale) è: stai alla larga dalle piante "troppo" esotiche come i ficus ginseng o retusa, almeno per il tempo necessario a comprendere le insidie e le difficoltà della loro coltivazione neei nostri climi dell'Italia centro-settentrionale.

Ti consiglio di scegliere delle piante autoctone (paradossalmente più difficili se non rare da trovare nei negozi specializzati o nei vivai).
Tutto sarà più semplice e lineare e potrai ricevere esempi e suggerimenti dalla natura stessa, ancor più che dagli utenti di un forum.

Buona fortuna, auguri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Presentazione. 8 Anni 11 Mesi fa #2033

  • Max
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 80
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Benvenuta Valentina nel forum.
Ma una domandami sorge spontanea, da una inesperta di giardinaggio, ne tantomeno di bonsai , cosa ti ha spinto ad avvicinarti a questa attività ?
La tua esperienza potrebbe essere spunto di riflessione e di avvicinamento da parte di molte persone che magari sono ancora perplesse o scettiche.
Un grazie della tua presentazione e un saluto MAX!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Presentazione. 8 Anni 11 Mesi fa #2038

  • Luttuosa
  • Autore della discussione