ARGOMENTO:

Biogold 8 Anni 2 Mesi fa #3179

  • Vrael94
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti! Sono nuovo sul forum ed è un piacere farne parte.

Sono ormai 4 anni che mi intrattengo nella coltivazione e nel condizionamento di piante in bonsai e attualmente gli esemplari più interessanti che homtra le mani sono un acero desohjo ed un ulivo di 13 anni prelevato da un uliveto in una zona dove il,terreno era molto cretoso e non cresceva bene. Solitamente almeno fino ad oggi ho usato per la concimazione primaverile un classico concime agricolo 11 22 16 senza dare troppo peso alla concimazione. Qualche giorno fa parlando con un amico non che esperto agronomo mi ha consigliato di utilizzare per le mie piante il Biogold. Ora dato che non lo,regalano (22€/kg) volevo chiedervi: avete mai utilizzato questo concime? Lo consigliate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Biogold 8 Anni 1 Mese fa #3204

  • Max
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 80
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Diciamo che il prodotto da te citato è uno dei migliori che vi sono in commercio, e utilizzato da una buona parte dei cultori del bonsai di un certo livello, anche se come su tutti i prodotti vi sono correnti differenti.
Ad ogni modo nonostante il suo costo vedrai che avrai tutta un' altra resa e più ci si affina la concimazione è una delle fasi più importanti per il mantenimento lo sviluppo e la crescita corretta di un bonsai.
Io inizierei ad usarlo, tanto prima o dopo arriverai a questo ;)
Un saluto MAX!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Biogold 8 Anni 1 Mese fa #3235

  • Haast
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 22
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Beh non sono un esperto ma 11-22-16 mi sembra un rapporto errato per la concimazione primaverile nonché delle dosi N-P-K veramente alte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Biogold 8 Anni 1 Mese fa #3253

  • Max
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 80
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Non sei esperto, ma stai iniziando a concentrarti veramente sulla concimazione, perciò che dire, usa Hanagokoro, e coadiuvati di acidi umici e vedrai che avrai un buon bilanciamento per le tue piante, ma sicuramente forerai i 22 euro kilo, perchè anche acidi umici, fulvici contribuiscono.
Un saluto MAX!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati
Avvio Cron Job