ARGOMENTO:

primo bonsai 8 Anni 7 Mesi fa #2521

  • Sangalli
  • Avatar di Sangalli Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 0
salve a tutti, sono alle prime armi e volevo sapere quando e come innaffiare/concimare in quanto non voglio assolutamente far soffrire il mio primo bonsai ,io sto nebulizzando ogni giorno (preso da 3 giorni) pero ieri sono cominciate a cadere 3 foglie sbaglio qualcosa ?GRAZIE A TUTTI
P.S: allego delle foto sulla posizione su dove é stato messo

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

primo bonsai 8 Anni 7 Mesi fa #2523

  • ShogunTake
  • Avatar di ShogunTake
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 324
  • Ringraziamenti ricevuti 120
Ciao e benvenuta nel forum io sono Domenico,

Che pianta è non riesco a carpirlo, in caso sapessi la pianta ti potrei dare molte più informazioni.

Per quanto riguarda la nebulizzazione, tutti quanti i ragazzi/e attivi nel forum ti potranno dire la mia opinione sulla nebulizzazione, sono assoluttisamente contrario.
一Crea le macchie sulle foglie che poi devono essere ripulite
二Creano difficoltà respiratorie e traspiratorie
三C'è un ingente spreco d'acqua in percentuale a l'acqua realmente assorbita dalla pianta
四Può creare colonie di muffe e insenti o parassiti in generale

La posizione è sbagliata, una pianta non deve prendere mai solo filtrato da lenti (vetro), il vetro risfette alcuni raggi ma fa passare gli altri (maggionarna dannosi per le piante) c'è il rischio che la pianti bruci.

Io personalmente non avrei comprato questo bonsai:
一 ha una curvatura troppo ripida
二Il vaso non è adatto a bonsai (è troppo moderno) anche se comodo per il sottovaso

Non credo ci sia una causa sulla cadute delle foglie, o meglio, non c'è una causa negativa.