ARGOMENTO:

Carmona con Foglie nere! 9 Anni 5 Mesi fa #1811

  • MariDs
  • Avatar di MariDs Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 18
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve, ho una Carmona da non molto tempo.. È da qualche giorno che oltre ad avere una forte caduta di foglie, ha anche alcune foglie macchiate di giallo e alcune sono nere :( !!!... Non penso di innaffiarla molto...ha anche qualche germoglio che mi fa sperare che stia "bene"... Qualcuno saprebbe dirmi se può essere dovuto a una carenza di acqua?! Oppure se invece sto eccedendo?! :unsure: Graziee

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Carmona con Foglie nere! 9 Anni 5 Mesi fa #1812

  • leone94
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 97
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Scusa se mi intrometto di nuovo, ma è la pianta di prima? come la annaffi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Carmona con Foglie nere! 9 Anni 5 Mesi fa #1813

  • MariDs
  • Avatar di MariDs Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 18
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sono un disastro! Le sto provando tutte.. Una volta al giorno le spruzzo dell'acqua sul terreno ..abbandante..tanto quanto basta (credo) . oggi però essendo disperata e con 30 gradi di temperatura l'ho immersa in una bacinella per pochi secondi..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Carmona con Foglie nere! 9 Anni 5 Mesi fa #1814

  • leone94
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 97
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ti spiego cosa credo che abbia la tua pianta. Sostanzialmente e un problema combinato di irrigazione e fertilizzazione, ma basta qualche accorgimento. Prima di ridargli l'acqua assicurati che il terreno in superficie sia asciutto, la Carmona ama gli ambienti umidi ma quando il terreno nell'immediata superficie e appena asciugato sotto e ancora umido, quindi va bene. Nebulizzando e non facendo defluire l'acqua dai fori di scolo io CREDO che il fertilizzante a lento rilascio si sia sciolto e addensato nel terreno (gli eccessi di fertilizzante fanno male). Quindi il "bagnetto" che li hai fatto va bene perché ha diminuito la concentrazione del fertilizzante. In sintesi: Quando annaffi assicurati che il terreno in superficie sia asciutto (o almeno parzialmente) e fallo abbondantemente fino a quando l'acqua non esce dai fori di scolo. Se c'è un sottovaso leva l'acqua. E soprattutto, troppe cure addensate stressano la pianta. Lasciala riprendere, non dovrebbe avere niente di incurabile. xDxD.
Ringraziano per il messaggio: MariDs

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Carmona con Foglie nere! 9 Anni 5 Mesi fa #1815

  • MariDs
  • Avatar di MariDs Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 18
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazieee mi stai rincuorando.. Già temevo il peggio! Seguirò i tuoi consigli :lol: :lol: ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Carmona con Foglie nere! 9 Anni 5 Mesi fa #1824

  • MariDs
  • Avatar di MariDs Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 18
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Credo di aver trovato al causa di questo disastro! Ho visto un verme lungo sottile, di colore scuro (marrone-nero)...sai come potrei intervenire? Oggi vado dal fioraio... Magari mi consiglia qualcosa :(

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Carmona con Foglie nere! 8 Anni 8 Mesi fa #2405

  • ShogunTake
  • Avatar di ShogunTake
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 324
  • Ringraziamenti ricevuti 120
Uccidi quel verme, protebbe mangiare e far marcire le radici.

Per quanto riguarda la foglie non riesco a capire la causa, ti consiglio di potarle del tutto, se altre foglie si umbruniscono c'è qualche altro problema, sennò era una cosa passeggera causata magari a una scottatura fogliaria.

Facci sapere con degli aggiornamenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati