ARGOMENTO:

Aiuto per principiante! 8 Anni 7 Mesi fa #2465

  • chiara
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao! Qualche giorno fa mi hanno regalato un bonsai. Purtroppo però non riesco a determinare la specie. Mi potete dare una mano? Se poi mi potete dare anche qualche consiglio su come prenderne cura ve ne sarei molto grata! ;)

Grazie mille!



Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Aiuto per principiante! 8 Anni 7 Mesi fa #2468

  • ShogunTake
  • Avatar di ShogunTake
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Messaggi: 324
  • Ringraziamenti ricevuti 120
Ciao, intato volevo solo dirti che c'è una sezione apposita e molto semplice da utilizzare per scoprire la specie e la varietà della pianta e si trova Guide Speciali -> Riconoscimento della specie.

Per quanto riguarda la cura e la manutezione ci sono già sempre in Guide Speciali dei mini manuali su come curare la tua pianta Guide Speciali -> Bonsai Ficus.

Un altra cosa ci sono delle guide sulle manutezioni come i rinvasi e falsi rinvasi, gli stili etc, trovi tutto nelle tendine sopra basta scorrere senza clicclare e poi cliccare su ciò che ti interessa.

L'arte del bonsai (Bonsai-do) è lunga e difficoltosa, se ti va puoi apprendere tutto, sennò ti consiglio di fare altro, per un bonsai si investe (non mi piace utilizzare la parola perdere) molto tempo e a volte denaro, quindi se vuoi apprendere questa lunga e difficoltosa via sei il benvenuto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati