ARGOMENTO:

Primo bonsai 6 Anni 11 Mesi fa #3653

  • Brunilde
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti! Sono nuova in questo forum! La scorsa settimana ho acquistato da un fioraio un esemplare di Vseris serissa importato dalla Cina nel gennaio del 2016. Mi chiedevo di quali cure avesse bisogno. Ho chiesto al commesso ma non mi ha detto nulla di particolare. Per ora gli ho dato da bere sabato scorso immergendo il bonsai in una bacinella finché la terra non risultava umida al tatto, dopodiché ho lasciato scolare via bene l'acqua e l'ho riposto. Adesso ha ancora la terra umida quindi non gli ho dato altra acqua. Avete per caso dei consigli utili? Vi ringrazio molto in anticipo!

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Primo bonsai 6 Anni 11 Mesi fa #3655

  • Giampiero54
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao Brunilde ,
La Serissa è una pianta da interno ed è una specie difficile da coltivare . Io provai tanti anni fa ma non ci riuscii nonostante le attenzioni che ci mettevo . Anche per me fu un'esperienza iniziale . Poi venni a sapere della difficoltà comune a tanti bonsaisti . Non saprei dirti a cosa è dovuta tale difficoltà e comunque sono passati tanti anni. In ogni caso due consigli : non immergerla in acqua ma innaffia normalmente quando il terreno inizia ad essere leggermente asciutto . Questo me lo ricordo bene e va bene per quasi tutti i bonsai .Cerca su internet tutte le notizie possibili su questa specie in modo che potrai meglio trovare notizie utili . Ultimo consiglio : non tenere solo una pianta di bonsai ma più di una così non ti scoraggi se qualcosa va storto .
Ringraziano per il messaggio: Brunilde

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati
Avvio Cron Job