ARGOMENTO:

NUOVO ACQUISTO 7 Anni 1 Giorno fa #3638

  • The Gentleman
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buon giorno,
come da titolo del topic, sono da poco entrato nel mondo dei Bon-Sai con l'acquisto di una piccola pianta di Ginseng;
da premettere che la pianta l'ho acquistata in un supermercato quindi presumibilmente di qualità non eccelsa, ma ormai mi ci sono affezionato.
Per iniziare, dal momento che la pianta è entrata in famiglia da pochi giorni, mi chiedevo se un rinvaso ora è necessario oppure devo aspettare, mi chiedevo inoltre se la pianta ora ha bisogno di qualche cura specifica.

grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

NUOVO ACQUISTO 6 Anni 11 Mesi fa #3648

  • Giampiero54
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Dear Gentelmen ,
Scusa se te lo dico ma per i bonsaisti il Ginseng non è una pianta bonsai . In ogni caso va bene lo stesso per iniziare . Il rinvaso di queste piante va fatto a maggio , giugno con substrato ricco di akadama . Ti conviene leggere bene come fare i rinvasi prima di cimentarti . Fai per ora acclimatare la tua pianta e se non abiti in zona fredda puoi anche spostarla fuori ma non esporla alla luce solare diretta per molte ore , al limite mezz'ombra o sotto qualche altra pianta che limita l'irraggiamento va benissimo . Fai asciugare il terriccio prima di innaffiarla e usa lo spruzzino per bagnare le foglie .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati
Avvio Cron Job