ARGOMENTO:

Aiuto bonsai olmo cinese 7 Anni 4 Settimane fa #3601

  • AndreaR94
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve, volevo chiedere un informazione, mi è stato regalato circa un mese fa un piccolo olmo cinese, acquistato in vivaio dove era tenuto in una serra con temperatura piuttosto alta. Appena portato a casa per evitare di provocargli troppo stress spostandolo all'aperto con temperature ancora abbastanza fresche l'ho posizionato in una camera non riscaldata con una temperatura di circa 18° sul davanzale di una finestra ben esposta con sole dalla mattina alla sera. Da qualche giorno però inizio a notare che le foglie (anche alcune che stanno spuntando ora) ingialliscono e cadono. La cosa è normale perchè le foglie sarebbero dovute cadere in autunno per poi sviluppare nuove foglie ora o c'è qualche problema? Le innaffiature le faccio ogni sera perchè il terreno si asciuga subito e vaporizzo anche le foglie con acqua piovana raccolta nei mesi scorsi.
Mi date qualche informazione, grazie a tutti in anticipo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Aiuto bonsai olmo cinese 6 Anni 11 Mesi fa #3685

  • Fabio978
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 1
E' normale, dipende dal cambio di temperatura, illuminazione, ecc... Anche il mio ha fatto così appena acquistato, poi dopo 4-5 giorni si è ripreso perfettamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati