ARGOMENTO:

Impostare ulivo da vivaio 7 Anni 2 Mesi fa #3543

  • zoz
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti, mi presento, sono Zoz, sono nuovo del forum e sono un neoneoneo aspirante bonsaista. Scrivo in questa sezione per chiedere ai più esperti un consiglio su un Ulivo regalatomi preso da vivaio. Ho cercato in giro notizie a riguardo ma purtroppo non ho trovato nulla che potesse risolvermi il problema.

Volevo un consiglio su come impostare questa piantina a bonsai. Il problema principale (o per lo meno quello che io da inesperto reputo principale) è che questa piantina è sbilanciata completamente verso sinistra (secondo il fronte da me scelto), mancando nella parte destra di una branca diretta che parta dal tronco. Temo che il problema sia dovuto all'innesto effettuato presso il vivaio, infatti nel punto sul tronco da dove parte la branca di sx c'è una branca dritta mozzata come se fosse la fine del porta-innesto.
Come potrei impostare la pianta o come potrei intervenire per sopperire al problema?

(allego le foto: nel vaso vedrete una etichetta con una faccia verde da un lato e una bianca d'altro messa appositamente per indicare il fonte e retro. Il verde è il fronte).

Grazie mille per tutti i consigli

Zoz

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: Post by zoz.
  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati
Avvio Cron Job