ARGOMENTO:

Olmo foglie gialle che cadono 7 Anni 3 Mesi fa #3530

  • Elezuccherina
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buonasera,
Sono nuova del forum, perché mi hanno regalato PER natale un piccolo olmo. A parte il primo giorno (26 dicembre) ha cominciato ad avere delle foglie gialle che cadono, ogni giorno sempre di nuove. L'ho annaffiare appena ricevuto, poi aveva il terriccio molto secco e questa mattina l'ho messo in una vaschetta con acqua poi tirato fuori e lasciato scolare. Ma ha ancora foglie gialle che cadono. Cosa può essere successo? Considerate che lo tengo al chiuso in casa ma nella stanza più fredda senza riscaldamento.
Aspetto suggerimenti.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Olmo foglie gialle che cadono 7 Anni 1 Mese fa #3570

  • Fabio978
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Anche se è una vecchia domanda, potrebbe tornare utile per futuri principianti come me.
Anche il mio olmo, subito il giorno dopo l'acquisto e per i 3-4 giorni successivi, aveva cominciato a presentare parecchie foglie gialle. Fortunatamente poi sono cadute e ben presto ne sono nate un sacco di nuove. Leggendo in giro ho capito che la causa più probabile possa essere stato lo spostamento o comunque il cambio di clima dal negozio/serra a casa mia. Dopo qualche giorno di ambientazione, il bonsai è tornato in ottima salute.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Olmo foglie gialle che cadono 7 Anni 1 Mese fa #3586

  • Max
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 80
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Fabio978 ha scritto: Anche se è una vecchia domanda, potrebbe tornare utile per futuri principianti come me.
Anche il mio olmo, subito il giorno dopo l'acquisto e per i 3-4 giorni successivi, aveva cominciato a presentare parecchie foglie gialle. Fortunatamente poi sono cadute e ben presto ne sono nate un sacco di nuove. Leggendo in giro ho capito che la causa più probabile possa essere stato lo spostamento o comunque il cambio di clima dal negozio/serra a casa mia. Dopo qualche giorno di ambientazione, il bonsai è tornato in ottima salute.

Ottima precisazione!!
Da tenere presente, sbalzi di temperatura e ambienti diversi in ; Luce, temperatura, umidità e ventilazione, possono dare dei repentini cambiamenti nella vegetazione della pianta.
Un saluto MAX!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Accedi Registrati
Avvio Cron Job