Abbiamo visto paesaggi in miniatura realistici prima d’ora, ma questo è così particolare che veramente colpisce. Si compone di una casa colonica tradizionale vietnamita, due piccoli alberi Bonsai e le pareti esterne.

Il suo creatore è ancora sconosciuto a noi, ma molto probabilmente l’ha realizzato un agricoltore locale della zona di Bac Ninh in Vietnam. Realizzare mattoni, piastrelle, porte e finestre di alluminio deve essere stata una quantità incredibile di lavoro.

Il paesaggio ruota attorno ad un cortile centrale, in cotto, in cui si entra attraverso un cancello tradizionale vietnamita. L'agriturismo è composto di mattoni e un tetto di tegole di terracotta. Si noti come la vernice è alterata, amplificando il realismo generale. E, infine, due bellissimi alberi Bonsai sono piantati su entrambi i lati del casale.

 

 

Miniature landscape

La quantità di dettagli rende questo disegno in miniatura di aspetto incredibilmente realistico. Si noti la vernice sbiadita, il colore delle porte in legno e la muratura.

 

Miniature landscape

Il creatore del paesaggio in miniatura è a noi sconosciuto, molto probabilmente è stato fatto da un contadino di Bac Ninh, ma il signor Toan (nella foto) ha fatto le foto. Sappiamo che il progetto è stato esposto nella mostra Bonsai di Hai Phong in Vietnam.

 

closeup of the Bonsai tree

Un primo piano dell’albero Bonsai, un ficus con le foglie piccole. Il tronco contorto e i rami aggiungono realismo alla miniaturizzazione dell'albero.

 

Miniature landscape with Bonsai tree

La quantità di lavoro che è stata spesa deve essere stato enorme; anche le foto ravvicinate non rivelano un singolo errore.

 

Miniature interior

Questa foto mostra alcuni degli interni della casa.

 

Miniature farm from above

Questa foto è presa da sopra, dandoci la possibilità di guardare le piastrelle e i pavimenti del paesaggio in miniatura.

 

Ulmus Bonsai in the landscape

Il secondo albero nel paesaggio sembra essere un Ulmus.

 

 

Miniature landscape in Vietnam

Un altro paesaggio in miniatura...

 

Miniature landscape, with Bonsai added

E una vista a livello degli occhi. Meraviglioso...