Top 5: Più vecchi

Top 5: bonsai i più vecchi

Oldest Bonsai trees

 

Gli alberi possono crescere per migliaia di anni.  Anche il Bonsai, se ben conservato, può diventare molto vecchio. Alcuni dei più antichi bonsai nel mondo hanno più di 800 anni; il risultato di molte generazioni di pazienza e duro lavoro.

Questo articolo elenca alcuni degli alberi più famosi e antichi, buon divertimento!



 

 

 

 

 

 

 

(# 1) Bonsai Ficus di Crespi, Italia - più di 1000 anni!


Ficus Bonsai 1000 year old

Questo Ficus bonsai è famoso per avere più di mille anni; il più vecchio albero bonsai del mondo. E' l'albero principale della mostra, presso il museo bonsai italiano "Crespi" (immagine per cortesia di Crespi).

 

 

 

(# 2) Vecchio pino bonsai al Mansei-en, Giappone - testato e dimostrato avere di 1000 anni!

1000 year old pine Bonsai tree at Mansei-en

Questo pino è provato abbia più di 1000 anni, raccolto in natura in Giappone. E' ancora un materiale grezzo, come in formazione. Si trova al vivaio Mansei-en  della famiglia Kato in Omiya, Giappone. Foto di Morten Albek.

 

 

 

(# 3) Albero di 800 anni, Shunka-en, di Kunio Kobayashi


800 year old Bonsai

Uno splendido albero esposto allo Shunkaen. L'albero è stimato avere circa 800 anni. Per ulteriori informazioni, leggi la pagina Shunka-en Bonsai.

 

 

 

(# 4) Un bonsai di 800 anni dello Shunkaen


Kunio Kobayashi Bonsai Shunkaen

Un albero notevole che è ben noto per la sua altissima età; l'albero è segnalato per avere più di 800 anni, uno dei bonsai più costosi! Il suo proprietario, il maestro Kobayashi, è uno dei più noti artisti di bonsai del mondo e ha vinto il prestigioso premio Primo Ministro del Giappone 4 volte. Il suo vivaio, ShunkaEn, si trova a Tokyo ed è aperto ai visitatori.

 

 

 

(# 5) Il pino bianco giapponese di Hiroshima che è sopravvissuto


Old bonsai tree survived Hiroshima

Questo albero è stato coltivato come Bonsai per quasi 400 anni, il risultato di 6 generazioni di duro lavoro e pazienza dalla famiglia Yamaki. Ma ciò che lo rende davvero speciale è che era a Hiroshima, quando la bomba atomica è scesa nel 1945; l'albero è sopravvissuto ed è stato poi donato al National Bonsai & Penjing Museum di Washington (Immagine per gentile concessione del museo).

 

 

Links

Seguici su Facebook, Google+ or Twitter.
Top 10: Bonsai con i fiori, ginepro, originali, piccoli.