Il Bonsai è qualcosa che affascina la gente, e questo fascino ha portato a numerosi giochi e scherzi su Internet. Il gattino Bonsai tenuto per anni in piccoli vasi di vetro è probabilmente la # 1 storia in questa categoria, è stato anche indagato dall'FBI, e per fortuna si è rivelata essere falsa!

Un'altra storia che abbiamo sentito prima è sulle piante Bonsai di marijuana. Bufala o no?

 

 

Cosa c'è in un nome?

La parola "Bonsai" è un termine giapponese che, tradotto letteralmente, significa "piantato in un contenitore”.
 

Bonsai Marijuana/ Cannabis, bufala o no?

Poiché Bonsai letteralmente si traduce come "pianta in vaso", qualsiasi pianta (anche una pianta di marijuana) può essere legittimamente nominato un Bonsai.

Detto questo, la discussione di cui sopra sul significato implicito del Bonsai mostra già che cerchiamo determinate caratteristiche prima di chiamare una pianta Bonsai. Tra questi, un tronco di legno, un buon nebari, una bella forma e ramificazione con piccole foglie.

Ora nessuno è esperto in piante di cannabis, ma siamo abbastanza sicuri che queste piante non sviluppano tronchi molto bene, sicuramente non hanno i rami come gli alberi fanno e le foglie sono difficili da ridurre in termini di dimensioni.

 

Diamo uno sguardo poi alle due foto che molti blog hanno mostrato come "Bonsai":

 

Cannabis Bonsai tree

Un Bonsai di cannabis, o un trucco di photoshop? Foto di Ulf.

 

 

Quindi, questo è un vero e proprio Bonsai di marijuana?

Guardate attentamente la foto qui sopra, questa è stata oggetto di discussione per gran parte dalla Bonsai Reddit e come Sofasoft ha dimostrato in seguito, la foto è falsa. La fotografia è innaturalmente piatta, i fiori sono tutti della stessa dimensione e non mostrano la profondità, le ombre non hanno senso e tutti i rami non sono visibili. Si tratta di un falso.

Dal momento che ho citato nella pagina Bonsai Reddit, ho bisogno di menzionare che questo è una fonte molto interessante di foto e storie sui Bonsai. Controllatelo se avete tempo.

Anche la foto qui sotto l’abbiamo incontrata diverse volte. Sembra abbastanza realistica e abbiamo trovato evidenti modifiche di Photoshop, sono abbastanza fiducioso che sia reale. Siete voi a decidere se questo è un Bonsai di marijuana, o solo una piccola pianta di marijuana in un vaso Bonsai ;-)

 

Marijuana Bonsai tree

Pianta di marijuana in un vaso per Bonsai, foto di THCtalk.