Nella sezione precedente (cura dei Bonsai) abbiamo approfondito le tecniche base per tenere in vita e fiorenti le tue piante. Adesso parliamo di alcuni argomenti più avanzati.

Impara a prenderti cura di un Bonsai

Gli argomenti inclusi in questa sezione riguardano la scelta del substrato e del vaso adeguati per il vostro bonsai, la protezione dalle malattie e le cure invernali. Iniziamo.

Utilizzare la giusta composizione del terreno per i tuoi Bonsai è fondamentale. Il suolo è importante per fornire ai tuoi alberi le sostanze nutritive, ma ha anche bisogno di essere drenante, fornire aerazione sufficiente e trattenere acqua.

Saperne di più

L'importanza di scegliere il vaso giusto per il tuo Bonsai è spesso sottovalutata. Il vaso (come l’erba di compagnia, il muschio, i suiseki, le figurine e il tavolino) è un elemento importante della composizione, e dovrebbe essere scelto con cura per esporre l'albero.

Saperne di più

Come ogni pianta vivente, i Bonsai possono essere infettati da qualsiasi tipo di parassita malattia. Tuttavia, quando le piante sono sane e curate correttamente, il rischio di infezione è ridotto al minimo.

Saperne di più

Durante l’autunno, i Bonsai da esterno iniziano a prepararsi per il prossimo inverno lignificando le nuove crescite e (per gli alberi decidui) perdendo le foglie per ridurre la perdita di umidità.

Saperne di più

Impara dai professionisti

La nostra guida per principianti

Accedi Registrati